È il corso rivolto a tutti i professionisti delle relazioni d’aiuto e cambia la prospettiva da cui affronti i clienti “non motivati” a cambiare. Ti aiuta a sviluppare da subito abilità per affrontare questo tipo di colloqui, con efficacia e gratificazione con l’obiettivo di aumentare la disponibilità al cambiamento dei tuoi clienti.
Come professionisti delle relazioni d’aiuto, lavoriamo per il cambiamento e quando la persona che accompagniamo in questo percorso non cambia ci sentiamo frustrati!
Può essere l’alunno che non vuole studiare, il paziente cardiopatico che non vuole smettere di fumare, il cliente che non riesce a frequentare con regolarità la palestra.
Queste interazioni sembrano ripetersi secondo un copione prestabilito: l’operatore è schierato a favore del cambiamento, mentre al cliente non rimane altro da fare che dare voce ai motivi per non cambiare.
I corsi si attivano su richiesta di Enti, Istituzioni ed Organizzazioni Educative e Socio Sanitarie scrivi a info@colloquiomotivazionale.it
Valerio Quercia
Formatore Certificato MINT (Motivational Interviewing Network of Trainer)
Attestato MI Provider Junior MIA